Comprare casa in Umbria
Come scegliere l’agenzia immobiliare

Acquistare casa, che sia o meno la prima, non è certo una di quelle cose da prendere alla leggera. Fondamentale è affidarsi a professionisti del settore che possano offrire una consulenza impeccabile. È anche importante però arrivare preparati e sapere bene cosa chiedere a un agente immobiliare.

Ecco alcuni punti su cui soffermarsi ed essere particolarmente precisi:

• Chiariamo bene all’agente immobiliare a cosa servirà l’immobile se cioè sarà adibito a prima o seconda casa o addirittura se stiamo cercando uno locale in cui intraprendere un’attività ricettiva. Questo lo aiuterà a farci le giuste proposte.

• Uno spazio per tutti. Fare presente se la casa in questione sarà frequentata da una famiglia numerosa, se abbiamo bambini piccoli, se siamo una coppia…ovviamente se stiamo cercando una seconda casa in cui trascorrere brevi fughe romantiche gli spazi di cui necessiteremo saranno ben diversi da quelli di cui avremo bisogno se stiamo cercando una casa dove trasferirci con tutta la famiglia.

• Non abbiate paura di chiedere e fate tutte le domande che vi sembrano necessarie anche sullo stato dell’immobile, se è nuovo, se sono necessari lavori di ristrutturazione e così via.

Affidatevi a professionisti di settore, vi consiglieremo le migliori agenzie immobiliare del territorio.

Altri Articoli
Contact us

Contact us for an appointment or a free quote.